Soul Studio: il concept store dedicato ai giovani creativi

2 Artchivers

Soul Studio è un concept store nato nell’aprile del 2017 nel cuore del quartiere Tuscolano a Roma. Il progetto supporta e promuove brand, stilisti, designer e pubblicazioni indipendenti attraverso attività di comunicazione e marketing rivolte al mercato italiano e internazionale, ma anche tramite l’esposizione e vendita di abbigliamento, accessori e riviste all’interno del proprio spazio.

Il suo obiettivo? Diventare un punto di riferimento per i giovani creativi della scena romana e non solo.  Sì, perché Soul Studio ha le carte in regola per esserlo anche a livello nazionale e internazionale. Non a caso troviamo tra i brand proposti giovani stilisti indipendenti provenienti da tutta Europa.

Uno scorcio di Soul Studio durante l’evento dello scorso 28 Aprile.

Il progetto nasce da un’idea di Silvia Peron, una giovane imprenditrice, che nell’aprile del 2017 ha deciso di trasformare Soul Mag, un blog in cui raccontava le realtà dei giovani stilisti e designer, in una realtà fisica. Silvia si è formata all’Università Ca’ Foscari di Venezia prima di trasferirsi a Roma per un Master in Fashion Studies alla Sapienza, dove ha conosciuto  le difficoltà dei giovani nel trovare spazi e opportunità di condivisione. Da qui, dalla voglia di far esprimere le energie creative delle nuove generazioni, nasce Soul Studio, un incubatore, un aggregatore di diverse realtà giovanili. Trovano qui casa i designer, gli stilisti, i brand e le pubblicazioni indipendenti.

Silvia Peron, la fondatrice di Soul Studio.

Grazie all’ideazione e l’organizzazione di eventi, Soul Studio non è solo uno spazio fisico che seleziona e vende prodotti ma anche un punto d’incontro e di condivisione di idee e progetti .  Nell’ultimo evento organizzato lo scorso aprile, Soul Studio ha presentato il terzo numero di Polpettas on Paper, rivista cartacea biannuale dedicata a tutti i campi della cultura contemporanea. A condire l’evento la musica dei Beat Soup, un duo di dj hip hop della capitale. Questo e gli altri eventi di Soul Studio sono diretti a un pubblico giovane e a tutti quei professionisti che cercano realtà emergenti con cui connettersi.

Uno sguardo all’interno di Soul Studio.

Attivitá future prevedono la creazione di nuove collaborazioni e la progettazione di eventi tramite i quali gli artisti emergenti possano entrare in contatto tra loro, creare momenti di confronto, far conoscere e vendere i propri prodotti.

Il mondo di Soul Studio è quello delle realtà indipendenti con una storia da raccontare e un prodotto di valore da offrire. Come recita il suo motto : « Make it simple but significant »

A cura di Micol Meghnagi

Artchiver in evidenza

Silvia Peron

Silvia Peron


Altro

Comunicazione

Artchiver in evidenza

Micol Meghnagi

Micol Meghnagi


Event manager

Scrittura creativa, Moda

 

 

 

 

Redazione Artchivio

Redazione Artchivio

Lascia un commento

Redazione Artchivio

Redazione Artchivio

Artchivers in questo articolo:

Micol Meghnagi Event manager Silvia Peron Altro